Tende da esterno

Oltre alle tende da interno forniamo anche tende da esterno, le quali hanno varie tipologie, ciascuna progettata per adattarsi a specifiche esigenze di balconi o terrazze. Si può scegliere tra una vasta gamma di tessuti acrilici o resinati, a seconda delle necessità e preferenze.
Tenda a bracci estensibili
Sono le più comuni, ideali per superfici di qualsiasi dimensione, dalle piccole alle grandi. Sono dotate di due o più bracci estensibili montati su piastre indipendenti o su una barra quadra, con la possibilità di aggiungere un cassonetto di protezione.


Tenda a discesa verticale
Progettate per coprire spazi verticali, rendendole adatte sia per terrazzi che per finestre e vetrate. Hanno delle guide laterali in acciaio che tramite una serie di fori sul tessuto mantengono la tenda in posizione corretta anche in presenza di vento forte.
Tessuti
È possibile scegliere tra una vasta gamma di tessuti acrilici o resinati, in base alle proprie necessità e preferenze. Il trattamento con Teflon assicura resistenza all’acqua e agli oli, rendendo i tessuti imputrescibili, resistenti alla formazione di muffe e alle macchie di unto. Inoltre, i tessuti sono progettati per resistere allo sbiadimento causato dai raggi solari.
Ogni tessuto è valutato secondo la norma UNI EN 13561, che definisce i requisiti prestazionali e di sicurezza dei tessuti per tende da sole. L’obiettivo delle tende da sole è migliorare il comfort ambientale e il benessere visivo, contribuendo anche al risparmio energetico